Visma | Lease a Bike, Cian Uijtdebroeks chiude qui la sua prima stagione con la squadra: “Riposo per essere pronto per il 2025”

Si chiude qua la stagione 2024 di Cian Uijtdebroeks. Il belga della Visma | Lease a Bike ha infatti annunciato sul proprio profilo Instagram che non correrà più nelle settimane che restano da qui al termine dell’annata agonistica su strada, preferendo concentrarsi sul riposo e nel risolvere alcuni problemi fisici che l’hanno colpito soprattutto durante la Vuelta a España. La corsa iberica, dalla quale si è ritirato alla vigilia della 15a frazione a causa della positività al Covid, resterà così l’ultima gara di questo suo primo anno con la formazione neerlandese, alla quale è approdato lo scorso inverno dopo un complicato e anticipato divorzio con la Bora-hansgrohe.
Una prima stagione con la squadra giallo-nera che era partita piuttosto bene per il 21enne con il quinto posto finale alla O Gran Camiño e il settimo alla Tirreno-Adriatico, ma in seguito erano arrivati due ritiri alla Volta a Catalunya e, soprattutto, al Giro d’Italia, che aveva abbandonato per problemi di salute all’inizio della seconda settimana, quando era quinto in classifica e in Maglia Bianca. Problemi che evidentemente sono proseguiti nella seconda parte di stagione, nella quale il giovane talento belga ha faticato a esprimersi ad alti livelli, fino ad arrivare al sopracitato ritiro dal GT spagnolo.
“La mia stagione 2024 è finita – le parole scritte dal classe 2003 sul proprio profilo Instagram per comunicare l’inizio della pausa invernale – Mi sto riposando un po’ e attualmente sto lavorando su alcuni problemi fisici per essere pronto per il 2025. Non vedo l’ora di ricominciare”.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |